Salute

Arredi: il design che toglie il fiato



E’ segno di responsabilità riflettere sugli acquisti e scegliere oggetti belli e sani, che  rispettano il benessere del tuo bambino e il tuo gusto estetico.
Mettere su casa è una delle attività che dà più gioia a una coppia. A guidare le scelte design accattivanti oppure prezzi iper-convenienti.
Arredare la cameretta in attesa dell’arrivo del neonato riempie di emozione i genitori e i parenti. Ma attenzione: dietro ai teneri e allegri design di culle e lettini da sogno si celano pericoli invisibili, spesso portatori di patologie e danni alla salute e al respiro del neonato.
Prima di scegliere un arredo domestico, o un accessorio funzionale o di decoro, chiedete la conformità dei materiali utilizzati per la loro produzione. E se non vi convincono, rivolgetevi a costruttori affidabili che lottano imprenditorialmente per diffondere attenzione sulla pericolosità di una concorrenza senza scrupoli che utilizza formaldeide, colle, vernici tossiche che rilasciano veleni nel corso di decenni.
La protezione di un neonato e l’attenzione a ciò che respira parte dalle scelte d’acquisto di tutti gli oggetti e gli arredi che lo circondano. 
Meglio spendere qualcosa in più ma essere certi che si stia optando per la scelta giusta. 
Asma, riniti, allergie... si potrebbero ridurre drasticamente se solo l’ambiente domestico fosse costituito di arredi eco-compatibili con l’umanità.

Mettere su casa è una delle attività che dà più gioia a una coppia. A guidare le scelte design accattivanti oppure prezzi iper-convenienti.